Alberghi, SPA, Centri termali, Navi da crociera
Il comfort percepito negli hotel da parte dei clienti è il primo valore che, se inadeguato alle aspettative, può compromettere l'esperienza di soggiorno.
Gli odori sono una delle principali motivazioni di reclamo e possono avere un immediato effetto negativo sulla soddisfazione complessiva del cliente.
Gli alberghi infatti, si configurano come un ambiente particolarmente adatto alla diffusione di germi e batteri, spore di muffe e altri allergeni, rendono le stanze inadatte alle persone con sensibilità respiratorie e sgradevoli alla maggior parte degli ospiti.
La qualità dell'aria interna, quindi, svolge un ruolo primario nella soddisfazione del cliente.
Expedia, attraverso un sondaggio condotto nel 2012, ha rilevato che oltre il 60% dei clienti ha fornito valutazioni migliori agli hotel con un'elevata qualità dell'aria interna, mentre quattro su dieci delle persone intervistate hanno indicato la qualità dell'aria interna come ruolo primario per la valutazione della qualità. Ad oggi, l’aumento delle prestazioni di tenuta dell’aria degli edifici ha inoltre enfatizzato tale aspetto, rendendo la qualità dell’aria un parametro ancora più sensibile ai clienti degli hotel.
La tecnologia A.DE.CO. può essere installata nell’impianto di condizionamento esistente in ogni camera di hotel, invisibile e silenzioso, garantendo nel contempo un drastico miglioramento della qualità dell’aria.
Gli ospiti che entrano in una stanza sanificata con la tecnologia A.DE.CO., riconoscono ed apprezzano immediatamente l’impegno per la loro salute e benessere. Fornire la prestazione di sanificazione e depurazione dell’aria è un servizio particolarmente apprezzato e permetterà di distinguere il brand sul mercato.
Queste considerazioni si estendono facilmente a tutti gli ambienti del settore ricettivo e turistico, dove gli ospiti sono esposti ad un’elevata concentrazione di agenti patogeni per via dell’affollamento e della condivisione di aria e oggetti.