La tecnologia A.DE.CO. è stata validata da studi e test effettuati da diversi istituti del CNR, ciascuno dei quali ha analizzato e certificato le potenzialità e l’efficienza della tecnologia.
Validazione A.DE.CO. in ambiente reale da parte di CNR-IIA
- CONTAMINANTI BIOLOGICI: "Il trattamento sanificante determina una inibizione della carica batterica di circa il 72% ed una inibizione dei ceppi dei miceti di circa l’87% rispetto alla condizione di pre-trattamento."
- PARTICOLATO AERODISPERSO: "L’abbattimento del particolato aerodisperso è particolarmente lusinghiero. Infatti si verifica che per le frazioni dimensionali che vanno da 0,3 fino a 0,5 µm esso è situato intorno a valori del 75%. Peraltro l’intervallo dimensionale 0,3 – 0,5 micron è quello da ritersi maggiormente rischioso sia per il raggiungimento degli alveoli polmonari umani sia per la maggiore capacità di interazione con le cariche batteriche e virali"
- COMPOSTI ORGANICI VOLATILI: "Per quanto concerne il rischio chimico si è osservato un generale abbattimento dei VOC" Abbattimento fino al 78%
- COMPOSTI CARBONILICI: Abbattimento fino al 84%
Testing A.DE.CO. in ambiente reale da parte di Ufficio R&S Cliente
- POLVERI INALABILI: Abbattimento del 50%
- POLVERI RESPIRABILI: Abbattimento del 83%
- FORMALDEIDE: Abbattimento del 87.5%
- CARICA BATTERICA: Abbattimento del 89.4%