Con il sistema di sanificazione attivo e controllato si riesce a garantire la rimozione dagli ambienti e dalle superfici di sostanze tossiche e inquinanti tra cui batteri e virus, VOC, pulviscolo fino alla dimensione del PM0,3 dannoso per gli alveoli polmonari, odori sgradevoli, muffe.
Riduzione carica batterica e muffe
Test microbiologici specifici eseguiti presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche hanno dimostrato la capacità del sistema di abbattere la carica batterica e fungina, fino all’80%.
Riduzione particolato
Test specifici eseguiti presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche hanno dimostrato che la generazione controllata dei gruppi ossidrili ADECO permette una rimozione sia del numero che della massa di particolato presente. - grafico in scala logaritmica -
Riduzione di VOC e odori
Il sistema ha un’azione di scomposizione delle molecole complesse in elementi più semplici e tollerati, attraverso l’azione dei reagenti prodotti dal sistema ADECO. Test specifici eseguiti presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche hanno verificato un decadimento rapidissimo di VOC tossici ed odorigeni. - grafico in scala logaritmica -
Ridotti consumi energetici
Il sistema ha un ridotto impatto sui consumi energetici e la logica di controllo intelligente permette di ottimizzare tutti i cicli di funzionamento mantenendo le condizioni di sanificazione al massimo con il minimo impatto energetico.
Miglioramento nella conservazione degli alimenti
Quando utilizzato in ambienti adibiti alla produzione o conservazione di prodotti freschi, il sistema oltre a sanificare l’ambiente prevenendo le contaminazioni, permette di mantenere le caratteristiche organolettiche degli alimenti al massimo livello di qualità.
Benessere della persona
Il sistema stabilisce un ottimale equilibrio tra i parametri di confort, migliorando le funzioni respiratorie, la qualità del sonno, la riduzione di malesseri, il miglioramento dell’umore.
Decontaminazione aria e superfici
L’azione degli impianti A.DE.CO. coinvolge sia l’aria in sospensione e sia le superfici di arredi, oggetti e macchinari presenti all’interno degli ambienti trattati.
Decontaminazione h24
Gli impianti A.DE.CO. sono realizzati per effettuare una sanificazione costante h24 e in particolari casi di applicazione è possibile incrementare o diminuire l’intensità di sanificazione in funzione delle esigenze dell’ambiente.