Produzione, packaging e magazzini
E’ fondamentale preparare e realizzare la fase di unlocking, di uscita, per garantire al settore produttivo una ripresa sicura ed efficace.
Per farlo però, è necessario mettere in sicurezza gli spazi di lavoro rispettando le rigorose norme sanitarie ed il distanziamento sociale.
Sanificare gli ambienti in continuo, per la sicurezza dei lavoratori è quindi un aspetto di primaria importanza.
Gli interventi puntuali di sanificazione con soluzioni nebulizzate sono efficienti per abbattere la carica batterica presente in quel momento, ma sono numerose le sorgenti che possono causarne la ricomparsa nel corso del tempo.
Il personale che rientra in azienda il giorno seguente, visitatori esterni oppure procedure che non vengono sempre rispettate come sovraffollamenti, accurate pulizie, disinfezioni, lavamani, ecc., con la conseguenza che il locale di produzione si carica di VOC, particolato, batteri e virus.
Il sistema A.DE.CO. prevede il monitoraggio e controllo continuo della qualità dell’aria all’interno degli ambienti e l’utilizzo di tecniche fisiche, chimiche e fotolitiche che permettono l’abbattimento contemporaneo di particolato, VOC, muffe, batteri e virus, sia in presenza che in assenza di persone.
Il funzionamento duale degli impianti A.DE.CO. permette di effettuare sia la sanificazione e sia il mantenimento in modo automatico, tenendo sotto controllo le sostanze organiche d inorganiche, tossiche ed odorigene, il particolato sospeso presente in aria, nonché agenti patogeni.
Nei periodi di assenza delle persone, il sistema permetterà una sanificazione spinta, mentre nel momento di presenza del personale esso garantirà il mantenimento delle condizioni di elevati livelli di IAQ.